IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è la disciplina che si occupa della sostituzione dei denti mediante l’inserimento nell’osso di viti in titanio (altamente biocompatibile) chiamate IMPIANTI che si integrano completamente con i tessuti del nostro organismo.

Sono vari i casi risolvibili con l’implantologia: dal singolo dente (senza la necessità di alterare i denti naturali adiacenti), al piccolo ponte (eliminando la necessità di una protesi parziale mobile o di dover protesizzare denti sani), fino al ripristino di una arcata completamente priva di denti, ricostituendo il patrimonio di denti perduti in modo pressoché analogo a quello naturale.
Gli impianti sono anche indicati per stabilizzare una protesi mobile totale sia superiore che inferiore con interventi minimamente invasivi.

Oggi, quando possibile, si cerca di ricorrere all’implantologia a CARICO IMMEDIATO per permettere al paziente di avere una protesi fissa in massimo 24 ore dall’inserimento degli impianti nel cavo orale.
Anche per le protesi su impianti viene data notevole importanza all’estetica con l’uso di materiali protesici come la zirconia o il disilicato di litio, oltre alla classica oro-ceramica.

> i nostri casi clinici:
Implantologia post-estrattiva a carico immediato
Toronto bridge su impianti