SBIANCAMENTO

SBIANCAMENTO

Con questa pratica sicura ed efficace si riesce a rendere più brillante e luminoso il sorriso.
Avere un sorriso con denti bianchi e luminosi migliora e rende più gradevole l’aspetto generale di una persona. Il sorriso e i denti sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri, diventano un biglietto da visita che contribuisce a valorizzare l’intero individuo.

Non è lo smalto che determina il colore dei denti, esso infatti è traslucido e lascia trasparire il colore della dentina sottostante. Con il passare del tempo però lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande così che i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza.

Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo. Viene utilizzato un gel sbiancante che non intacca lo smalto e non lede l’integrità dei denti.
Questa terapia è indicata soprattutto per i fumatori e bevitori di caffè e per chi presenta uno smalto di colore scuro a causa dell’assunzione di antibiotici da bambino. Vengono proposte due soluzioni, una in studio mediante lampada acceleratrice e una domiciliare con mascherine personalizzate.

> i nostri casi clinici